Le vetrate in profili d’acciaio sono manufatti impiegati principalmente nella ristrutturazione di ambienti d’epoca.
Si tratta di realizzazioni abbastanza complesse, volte a rispettare in pieno lo stile originale delle strutture dentro cui vengono installate.
Copsald, ditta di Modena con più di 20 anni di esperienza, realizza vetrate in profili d’acciaio inox e corten o vetrate in profili di ferro.
Ogni prodotto dell’azienda è totalmente personalizzabile, in base a gusti e necessità della committente.
I diversi prodotti realizzati negli anni hanno permesso agli operai altamente qualificati della ditta di soddisfare pienamente richieste molto differenti tra loro.
Ciò ha contribuito a creare un portfolio lavori ed un’elasticità tale da poter sopperire a qualsiasi richiesta di modifiche al progetto originale avanzata dalla clientela.
Copsald, con l’ausilio di profili innovativi, riesce così ad eseguire vetrate differenti per stile ed utilizzo, che spesso conferiscono maggiore risalto a parti difficili da arredare.
Ogni realizzazione di Copsald in quest’ambito vede l’impiego di profili in ferro o in acciaio inox.
La differenza fra i due prodotti non è tanto nella resa finale quanto nelle lavorazioni che ne precedono la consegna.
Nel caso di vetrate in profili di ferro, viene effettuato il trattamento di cataforesi sul prodotto.
Successivamente si procede alla verniciatura a polvere, cotta poi in forno a 180°C.
Per le vetrate in profili di acciaio inox invece si procederà con la spazzolatura, satinatura e lucidatura del prodotto.
Ogni manufatto viene controllato più di una volta in azienda durante le varie lavorazioni, al fine di fornire la massima qualità e la totale assenza di imperfezioni alla committente. La consegna puntuale del materiale richiesto potrà essere seguita da relativa messa in opera direttamente da parte degli operai altamente specializzati di Copsald.